Loading...

Dott.ssa Stefania Piloni

Le Erbe della Salute
Stefania Piloni
Ha eseguito gli studi accademici presso l’Università degli Studi di Milano, in particolare presso l’istituto clinico Luigi Mangiagalli a Milano. Ha conseguito a pieni voti la laurea in medicina e chirurgia (votazione 110/110) e la specializzazione in ginecologia e ostetricia (votazione 70/70 e lode). Esperta in endocrinologia ginecologica, fertilità di coppia ed ecografia si occupa anche di endoscopia ginecologica e di sala operatoria laparoscopica e laparotomica. Ha conseguito attestato di Formazione in Omeopatia presso il Centro Studi di Omeopatia applicata (CSOA) durante la scuola di specializzazione in ginecologia. Lavora a Milano come ginecologa e omeopata.
Docenza
Dal Dicembre 2000 Incarico di docenza al Corso di formazione triennale in Medicine non Convenzionali e Tecniche Complementari. Università degli Studi di Milano. Cattedra di Biotecnologie. Direttore Prof. Solimene. Dal 2007 Docente incaricato al Corso di Fitoterapia per medici. Corso perfezionamento Facoltà di Medicina. Cattedra di Biotecnologie. Università degli Studi di Milano.
Incarichi professionali
Dal 1992 Ambulatori di Endocrinologia Ginecologica e Sterilità di Coppia presso Istituto Ostetrico Ginecologico Mangiagalli a Milano. Ambulatorio turbe del ciclo presso lo stesso istituto. Programma di Fecondazione in Vitro e Procreazione Medico Assistita.
Dal 2001 Insegnante di omeopatia al corso per medici CSOA (centro studi omeopatia applicata).
Dal 2001 Titolare e responsabile dell’Ambulatorio di Medicina Naturale per la donna presso San Raffaele Resnati di Milano. Ambulatorio di Medicina Integrata per la cura delle patologie femminili e servizio di diagnostica ecografica ginecologica e ostetrica.
Dal 2002 Membro del consiglio direttivo SIOMI.
Dal 2007 Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata.
Dal 2003 Membro commissione medicine non convenzionali. Ordine dei Medici di Milano.
Dal 2010 si occupa di fecondazione in vitro presso il centro Tecnolab di Milano.

Contatti

Telefono
(+39) 039 698501
Dove siamo
Via Lega Lombarda 33 - 20855 Lesmo (MB)